SIENA E DINTORNI.
Persino Barack Obama, durante le sue vacanze in Italia, è rimasto stregato dalla bellezza di Siena! Ecco l’articolo del Messagero: Clicca qui per leggere l’articolo! , dove l’ex Presidente degli Stati Uniti ha affermato che:
[blockquote_sty ver=”1″ border_size=”4px” color=”#0F0F0F”]“Questa città trasuda bellezza!”
Barack Obama [/blockquote_sty]
Come dargli torto in effetti? Anche noi abbiamo un debole per la Toscana. Saranno le dolci colline, i viali di cipressi ordinati, la buona cucina…ovunque si respira un’atmosfera magica. Ecco il post del nostro weekend a Siena e dintorni, un po’ in ritardo, ma in realtà potrebbe risultarvi ancora più utile adesso visto che la bella stagione è appena cominciata e così potrete godervi ancora meglio il vostro weekend. E’ una vacanza adatta a tutti. Per chi viaggia con bambini, per coppie più o meno giovani, ma anche per single. Può essere un’ottima idea anche per viaggi last minute, o per una semplice gita fuori porta. Ecco le nostre tappe!
CHIUSDINO | IL MULINO (BIANCO) DELLE PILE.
Lo sapevate che a Chiusdino, a circa mezz’ora da Siena, c’è il vero Mulino Bianco? Non troverete Banderas che inforna i biscotti, né tantomeno la mitica Rosita a fargli da assistente, ma il Mulino c’è ed è quello vero! In realtà non è quello dell’ultima pubblicità, ma quello dello spot degli anni ’90:
Il Mulino oggi è un agriturismo (più precisamente l’Agriturismo Mulino delle Pile), dove si può alloggiare o semplicemente mangiare, anche se la cosa più bella è l’atmosfera che si respira sdraiandosi sul grande giardino che lo circonda.
SAN GALGANO | LA CHIESA SENZA TETTO E LA SPADA NELLA ROCCIA.
A 5 minuti dal Mulino delle Pile troverete la ormai nota Abbazia di San Galgano, conosciuta meglio come la Chiesa “senza tetto”. In realtà qui ci eravamo già fermati l’anno precedente mentre eravamo di ritorno dal nostro Blog Tour in Maremma. Il tempo era più grigio e piovoso, ma aiutava a rendere il luogo ancora più affascinante. Sulla collina a fianco invece c’è un piccolo Eremo dove troverete una spada nella Roccia. Nonostante non sia più un postoB a causa della massa di turisti che lo invade ogni giorno, merita comunque sempre una sosta.
B&B PODERE LA STREGA | COLLINE COUNTRY CHIC.
Il modo migliore per godersi le bellezze di Siena in pieno relax è soggiornare in una location country chic sulle colline che la circondano. Un’ ottima scelta è il B&B Podere La Strega. Una meravigliosa villa immersa nel verde e nella tranquillità.
I più sportivi potranno risvegliarsi con una bella corsetta o con un tuffo in piscina con uno splendido panorama sulla città e poi concedersi la ricca colazione servita in casa oppure nella graziosa veranda in giardino. Un B&B di lusso davvero fantastico adatto a chiunque. Alle giovani coppie in fuga d’amore, alle coppie meno giovani che hanno voglia di rilassarsi e a chi ama viaggiare con i bambini.
Stavate giusto cercando un posticino così per il prossimo weekend? Date un’occhiata se rimane ancora qualche camera libera: B&B Podere La Strega. Noi avevamo scelto la grigia!
SIENA | DOVE MANGIARE?
Ecco 3 posticini che vi consigliamo di provare a pranzo o a cena:
RISTORANTE IL BIONDO.
Ristorante il Biondo: Da scegliere sia per la cucina tipica che per le proposte vegetariane, non sempre facilmente reperibili in città (si sa la Toscana è un po’ la patria della ciccia!)
ANTICA OSTERIA DA DIVO.
Antica Osteria Da Divo: Per una cena a lume di candela nella antiche grotte di tufo.
OSTERIA CACIO E PEPE.
Osteria Cacio e Pepe: Un po’ fuori dal centro, è un posticino davvero alla mano e i piatti sono squisiti! Provate le minestre non ve ne pentirete!
LA CERTOSA DI PONTIGNANO.
Prima di ripartire ci siamo fermati alla Certosa di Pontignano. Antico Monastero gestito dall’Università di Siena è una location alternativa per eventi, convention o semplicemente per un soggiorno particolare. Alcune camere, infatti, sono state ricavate proprio dalle celle dei monaci! Noi lo abbiamo visitato a maggio con la fioritura delle rose. Davvero bellissimo!
Cosa ne pensate di questo itinerario? Avete altre mete curiose da segnalare nei dintorni?
JJ
theplaceB
#staycurious
Leave a Comment