LA MODA E I VIAGGI | UN ROAD TRIP IN CALIFORNIA CON CHANEL.
La moda si ispira spesso ai viaggi e viceversa. Vi avevamo già parlato della campagna di Louis Vuitton “L’arte del viaggio” (ecco qui l’articolo se ve lo siete perso), questa volta invece vi parliamo della nuova collezione make up di Chanel ispirata ai colori della California.
A CACCIA DI LUCI E COLORI.
La collezione è il frutto della mente geniale Lucia Pica, l’attuale Chanel Global Creative Makeup and color Designer e, a quanto pare, viaggiatrice curiosa. Lucia infatti è partita per un road trip in California per andare a caccia di luci, colori ed ispirazioni per la collezione Aututnno/Inverno 2017 accompagnata dal fotografo Max Farago. Così è nata Travel diary e il risultato è davvero interessante.
CALIFORNIA ROAD TRIP.
LE TAPPE CHE HANNO ISPIRATO LA NUOVA COLLEZIONE MAKE UP CHANEL.
Ecco le tappe che hanno ispirato maggiormente Lucia Pica.
IL PACIFICO.
Non poteva mancare l’Oceano Pacifico fra i protagonisti della collezione. I colori della palette sono ispirati al colore dell’orizzonte nel punto esatto in cui si incontra con il mare in una giornata nuvolosa.
BIG SUR.
La luce tenue dell’alba e la foschia silenziosa che attraversa la spiaggia fanno del Big Sur uno dei luoghi più affascinanti di tutta la West Coast.
LOS ANGELES RIVER.
E’ una delle location più amate da Hollywood e dai video maker internazionali. Il Los Angeles River dona sfumature eccezionali create dal contrasto tra il sole intenso e le ombre più scure dei letti di cemento.
DOWNTOWN.
A volte anche i pneumatici sull’asfalto hanno il loro perchè! A downtown ogni dettaglio è fonte d’ispirazione. Linee grafiche, insegne luminose e il cielo terso come costante rassicurante.
CALIFORNIA CITY SUNSET.
Le luci della città, delle interminabili file lunghe le Highway intensificano le sfumature rosa, viola e tortora del tramonto nel cuore della città di Los Angeles.
Voi avete mai visitato la California con un road trip? Quali tappe ci consigliate?
JJ
theplaceB
#staycurious
😉
Leave a Comment