CENA ITINERANTE 2018 FAENZA | PARTE III
Anche quest’anno, per il III anno consecutivo, abbiamo partecipato alla Cena Itinerante a Faenza e nonostante non sia più una novità è sempre un po’ come la prima volta. Ogni anno Distretto A organizza questo evento in modo impeccabile, rianimando il centro della città come quelle belle feste di Paese di una volta, dove la cura di ogni dettaglio dimostra la passione per l’attesa del momento.
Cos’è la Cena Itinerante? Ecco un riassunto delle nostre puntate precedenti: Cena Itinerante 2017 e 2016.
ZAVAGLI E SVARIONI | SENZA META MA CON CURIOSITA’
Il tema di quest’anno era “Zavagli e svarioni“. Un richiamo diretto al dialetto che fa subito tradizione. “Zavagli” sono cianfrusaglie, oggetti che, pur non avendo alcuna funzionalità, hanno storie da raccontare e spesso sono frutto di grande creatività. “Svarioni” è un tipico vocabolo dialettale, che non esprime volgarità ma ironia e in qualche modo una vena artistica.
Spinti dalla voglia di lasciarci incuriosire e trasportare dalle tradizioni, quest’anno abbiamo deciso di non seguire la mappa dell’evento ma di affidarci all’istinto. E ogni angolo si è rivelato una sorpresa.
LA MAGIA DELLA NOTTE ALLE PORTE DELL’ESTATE.
Un po’ per impegni lavorativi un po’ per scelta abbiamo deciso di vivere la serata quando il sole era già tramontato. Si sa la notte con i suoi giochi di luci ed ombre, nasconde le incertezze e rende l’atmosfera un po’ magica. In più considerando l’aria mite della stagione estiva che sta per iniziare, tutto diventa anche più allegro e vivace.
Proprio in omaggio alla notte estiva ecco le foto della serata in bianco e nero, che concentra l’attenzione sulle espressioni e in particolare sui sorrisi.
Anche quest’anno l’abbiamo trovato! Ecco il mitico Passatello fritto!
Cena itinerante è “spazi privatamente pubblici“. La celebre piadina di Quinto Quarto nascosta in una filiale di banca.
La magia della vitalità che esprimono gli oggetti rimasti immobili, come a scattare un fermo immagine di istanti che rimarranno così immortali. Questo è il Museo Carlo Zauli.
La Lucero’s House & dintorni.
Gli Hamburger HardRock gourmet dei ragazzi di La Fame hc Gourmet (👈🏻 scoprite maggiori dettagli del loro progetto).
Le belle persone ritrovate.
Voi siete mai stati alla Cena itinerante? Cosa vi è piaciuto di più di questo evento? Lasciateci i vostri commenti…
#staycurious
JJ & Nick
theplaceB
Comments
Leave a Comment
Pingback: Distretto A weekend 2018 / DICONO DI NOI – Distretto A on 28 maggio 2018
1 COMMENT