NICK IN BOSTON.
Come sapete, il mese scorso Nick è volato a Boston per 5 settimane. Così abbiamo pensato di selezionare i 5 angoli della città che non potete lasciarvi scappare!
1. GOODMORNING | TATTE BAKERY & CAFE’.
Come cominciare bene la giornata?! Se anche voi amate i locali autentici e fuggite dalle file dei fanatici di Starbucks sono convinta che Tatte Bakery vi colpirà. (Date un’occhiata al sito è meraviglioso!).
E’ una bakery fantastica sia nel design del locale che nella raffinatezza dei piatti proposti. E anche la sua storia è altrettanto dolce.
La fondatrice Tzurit Or ha iniziato il suo progetto nel 2007 quando ancora cucinava a casa per 20 ore al giorno e poi vendeva le proprie creazioni ai mercati dei contadini di Boston. Dopo una sola estate, Tatte è diventato realtà. Un caffè-pasticceria con la missione di far sentire a casa i suoi clienti!
I dolci di Tatte riflettono tutta la passione di Tzurit Or per la cucina e le sue radici. Tzurit nasce in Israele e ha iniziato a cucinare nella bottega di famiglia. Poi si è laureata in gestione aziendale e comunicazione, è stata per 12 anni produttrice cinematografica e nel 2003 si è trasferita negli USA con l’intento di cambiare vita e dedicarsi al suo primo amore: la pasticceria. Così nacque Tatte, che ora vanta ben 6 negozi nel Massachusetts.
Altro dettaglio importante, le sue ricette sono tutte caratterizzate da prodotti grezzi e di certo più salutari rispetto alla normale alimentazione degli Yankees! Perciò ancora un punto di vantaggio da aggiungere alla lista. Se decidete di visitare Boston fermatevi assolutamente!
2. BOSTON PUBLIC GARDEN E KAYAK SUL CHARLES RIVER | STAY HEALTHY!
Per smaltire le calorie accumulate da Tatte, concedetevi una passeggiata nel verdissimo Boston Public Garden. Vi innamorerete dei suoi salici e anche dei simpatici scoiattoli.
E per i più sportivi, il kayak sul Charles River è sempre una buona idea per vedere la città da un’altra prospettiva. Ci sono diversi tour, noi vi consigliamo quello di Paddle Boston, ecco il link.
3. ACORN STREET | LA VIA’ PIU’ INSTAGRAMMATA DI BOSTON.
Qual è la via di Boston più amata dagli Instagrammers?! Acorn Street. La stretta via ciotolata circondata dalle antiche case, un tempo abitate dai cocchieri della città, è la più instagrammata della città. Passeggiando qui in effetti sembra di fare un salto nel passato e fa dimenticare di essere in una metropoli di grattacieli.
4. BRATTLE BOOK SHOP | LA MAGIA DI UN LIBRO DI SECONDA MANO.
La Brattle Book Shop è una delle più grandi e antiche librerie vintage di tutta l’America. E’ stata aperta nel 1825! Qui potrete acquistare libri di seconda mano a prezzi davvero contenuti, alcuni anche solo per pochi dollari. È sicuramente un’ottima occasione per un souvenir unico. L’atmosfera che si respira tra gli scaffali è davvero magica. Qui trovate il sito ufficiale.
5. FAIRBANKS HOUSE | LA CASA PIU’ ANTICA DEGLI STATI UNITI.
La casa di Fairbanks a Dedham, nel Massachusetts, è la casa più antica del Nord America. Venne costruita tra il 1637 e il 1641 dal colonizzatore Jonathan Fairbanks per la moglie Grace e la loro famiglia ed ancora oggi è quasi intatta come allora. E’ stata abitata per ben 8 generazioni fino all’inizio del XX secolo, subendo qualche ampliamento per poter accogliere le famiglie più numerose, ma rimanendo sempre fedele al modello tradizionale.
Oggi la Fairbanks House è un’associazione senza scopo di lucro di proprietà della Famiglia Fairbanks. La casa è inclusa anche nel Registro Nazionale dei Luoghi Storici. Super affascinante. Non potete perdervi questo tuffo nel passato! Qui trovate i dettagli per poterla visitare: Giorni e prezzi per la visita.
TO DO | PIC NIC AL TRAMONTO SUL CHARLES RIVER.
Anche a voi piace seguire le abitudini dei locals quando viaggiate? Allora, nella vostra “Boston to do list” non può mancare un’attività molto amata dai Bostoniani: il pic nic sul pontile del Charles River. Da qui potrete godervi un tramonto fantastico.
Avete già visitato Boston?! ✈️🇺🇸
Quale altra tappa particolare aggiungereste nella “Boston to do list”?
Lasciateci un commento qui sotto. 😉👇
JJ & Nick
theplaceB
#staycurious
Leave a Comment