AGRIRESORT | I VANTAGGI DI UN AGRITURISMO E DI UN RESORT IN UN’UNICA STRUTTURA.
Il termine Agriresort deriva dall’unione delle parole agriturismo e resort. Infatti queste strutture includono le caratteristiche di entrambe le categorie. L’arredamento e l’ambiente rustico, il relax della campagna e della natura uniti ai dettagli più lussuosi di un resort. La struttura offre tanti servizi, così potete anche decidere di lasciare l’auto parcheggiata e concedervi qualche giorno di ferie senza stress e spostamenti.
Partiamo da Villa D’arte Agriresort (ecco il link della struttura) dove abbiamo soggiornato da poco e aggiungiamo altre 3 strutture simili che abbiamo scovato in giro per l’Italia.
TOSCANA | VILLA D’ARTE AGRIRESORT.
Due settimane fa abbiamo soggiornato a Villa D’arte Agriresort a Pontassieve. Eh già, quando riusciamo ci concediamo sempre volentieri una sosta nella nostra amata Toscana. Se anche voi siete appassionati di questa terra ecco altri due post che potrebbero interessarvi:
Ma torniamo al nostro Agriresort. Struttura bellissima. Un’ antica villa su un colle isolato. Ogni camera ha un nome ed un simbolo insolito. Noi abbiamo soggiornato nella suite Big Bang. Bella anche la piscina, peccato per i turisti e i bambini un po’ indisciplinati perchè sarebbe stato un vero momento di relax totale.
Altra particolarità di questo Agriresort è la possibilità di concedersi un aperitivo o una cena sull’ albero! Grazie ad una struttura di legno e ad una piccola scala a chiocciola, potete gustarvi un bel calice di Chianti in un modo diverso dal solito.
Unica nota negativa, la strada per raggiungere la villa è completamente sterrata e non proprio agevole per tutte le auto. Certo magari ricorda di più l’ambiente rustico, ma forse sarebbe meglio sistemarla un po’. Se riuscite, munitevi di jeep! 😉
NEI DINTORNI.
FATTORIA LAVACCHIO.
Nei dintorni non lasciatevi scappare anche la Fattoria Lavacchio. Non è proprio un Agriresort, ma un agriturismo costituito da un insieme di strutture molto curate (ecco il link per prenotare), piscina azzurra come il cielo e divanetti lounge immersi tra gli ulivi.
C’è anche un vecchio mulino a vento! Nel ristorante omonimo potrete gustare dei fantastici pici e comprare qualche souvenir saporito nella bottega lì a fianco. Il tutto immersi nella pace delle vigne del Chianti.
1. ANCORA TOSCANA | AGRIRESORT & SPA FATTORIA I RICCI.
Rimaniamo in Toscana. Più a nord di Pontassieve, precisamente nella località di Vicchio, c’è un’altra splendida villa antica che rientra nella famiglia degli Agriresort: L’Agriresort & SPA Fattoria i Ricci (ecco il link).
Oltre alla natura della magnifica campagna Toscana, potrete usufruire di una moderna e accogliente SPA. Cosa c’è di meglio per rilassarsi al massimo?
2. LAGO DI BOLSENA | AGRIRESORT LE PORCINE.
Siete mai stati al Lago di Bolsena? Noi si, in occasione del nostro soggiorno nella Tuscia a Viterbo, Civita di Bagnoregio, Torre Alfina e Bolsena. Una zona ricca di posti suggestivi da visitare, tutti a brevi distanze l’uno dall’altro. Ecco il nostro vecchio post, come potete notare qui eravamo ancora alle prime armi ma la passione è sempre la stessa 😅😉👌.
Sul romantico lago di Bolsena c’è un altro Agriresort che abbiamo scovato per voi. È l’Agriresort Le Porcine. Un casale rustico, con un’ampia piscina vista lago. Dev’essere una meraviglia soggiornare qui! Le recensioni sono tutte ottime, date un’occhiata qui.
3. OTRANTO | MASSERIA MUNTIBIANCHI AGRIRESORT.
Infine, scendiamo più a Sud nella punta del nostro stivale. Eccoci ad Otranto e ragazzi preparate gli occhi e il cuore per la Masseria Montebianchi Agriresort 😍. Anche questo Agriresort non l’abbiamo visitato di persona, ma le foto parlano da sole. E le recensioni eccellenti lo confermano.
L’estate è ormai alle porte ma si sa in Puglia anche settembre è un mese molto estivo e piacevole, date un’occhiata alle ultime disponibilità qui.
Cosa ne pensate di questi Agriresort? Ne conoscete altri? Aspettiamo i vostri commenti! 😉
JJ
#staycurious
theplaceB
Leave a Comment