WEEKEND A MADONNA DI CAMPIGLIO: RELAX E SPORT ANCHE SENZA SCIARE.

RELAX E SPORT.

Molti ci hanno chiesto: ma cosa fate a Madonna di Campiglio se non sciate? Pare che la montagna d’inverno o comunque finchè c’è neve, sia una meta dedicata solo ed esclusivamente a chi vuole sciare. Ci dispiace contraddirvi, ma non è così. La montagna è ricca di sentieri e boschi da esplorare. Il nostro preferito è il sentiero che collega il centro di Madonna di Campiglio a Vallesinella.

Un percorso non troppo complicato, collegato al centro anche da una strada asfaltata percorribile in auto nel periodo estivo. D’inverno si può attraversare a piedi o in mountainbike, e quando la neve è ancora alta meglio attrezzarsi di ciaspole. La prima sosta consigliata è quella alle Cascate di Mezzo. Nei periodi invernali le troverete ghiacciate e quindi ancora più suggestive.

Proseguendo arriverete al Rifugio Vallesinella. Dimenticatevi la classica tipologia di rifugio che siete abituati a vedere. Vicino ad una vecchia malga e ad una graziosa baita, troverete un bellissimo hotel a 3 stelle dal design moderno. Purtroppo ci si può alloggiare solo nel periodo estivo. Però non perdetevi l’occasione di dormire in un posto così splendido, date un’occhiata ai periodi liberi: Vallesinella Hotel Restaurant Bar.

Credit www.booking.com

 

Continuando sul sentiero si attraversa ancora il bosco fino alle Cascate Alte dove si può salire attraverso i ponticelli e le scalette di legno adiacenti. Le foto non rendono quanto lo spettacolo dal vivo, ma credeteci, sono davvero bellissime e anche queste d’inverno si trasformano in ghiaccio.

DOVE MANGIARE.

Un posto carino dove mangiare piatti tradizionali ma anche vegetariani e rivisitati (non sempre facili da trovare da queste parti) è l’Home Stube Alpine Mood. Bellissimo l’arredamento e buonissimi i piatti homemade (birre comprese). Provate la pannocchia al burro!

DOVE DORMIRE.

Se volete rilassarvi al massimo vi consigliamo di evitare il centro del Paese. A non appena 2 km da lì trovate l’Hotel Panorama Fontanella. Come potete intuire dal nome il punto di forza di questo Hotel è il panorama. Noi abbiamo scelto la camera “Baita Alpina” con vista proprio sulle Dolomiti. Addormentarsi e risvegliarsi con una meraviglia così non ha prezzo!

 

#staycurious

theplaceB

😉

 

Comments

comments

About theplaceB

theplaceB _Travel with us!

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *


    *