IL PANINO È CHIC. 3 MOTIVI PER CUI NON PERDERSI L’EVENTO.

1. IL PANINO È CHIC: PER CONCEDERSI UN VIAGGIO NEI SAPORI D’ITALIA.

Inn Cantina, locale innovativo nel cuore di Riccione, insieme a CHIC (Charming Italian Chef, associazione di riferimento per le aziende del settore e per i consumatori amanti dello slow food italiano) organizza mensilmente la serata “Il Panino è chic“. Durante l’evento vengono proposti squisiti panini gourmet arricchiti da Chef del territorio. Un’occasione imperdibile per concedersi un viaggio nei sapori d’Italia. Ogni serata sarà diversa dalla precedente, selezionando Chef provenienti da differenti regioni per reinterpretare i sapori più tipici dell’amata cucina italiana. Perciò perchè non prenotarsi per tutti gli eventi?

Venerdì scorso abbiamo partecipato al 5° appuntamento dove lo Chef Luca Collami ci ha fatto scoprire i sapori e i profumi della cucina ligure, abbinandoli ad uno degli ingredienti più amati dalla tradizione romagnola: lo squacquerone! Il panino rispecchiava perfettamente lo spirito creativo e curioso della sua cucina: rosetta di nocciole, l’immancabile pesto di basilico, squacquerone rigorosamente dop, fagiolini e patate. Il tutto servito con panissa fritta e accompagnato dall’aromatica schiuma della birra Tabachéra Amarcord. Perchè, come ci ha giustamente insegnato lo Chef,

“L’importante è trasmettere i sapori del territorio!”
.

Lo Chef Luca Collami

2. PER ORGANIZZARE UNA CENETTA CHIC DIVERSA DAL SOLITO.

Il Panino è chic“, è anche un’occasione per organizzare una cenetta chic diversa dal solito. Un tavolino intimo o una lunga tavola da condividere con gli amici, le birre (che oltre ad accompagnare il panino arricchiscono l’arredamento come veri e propri oggetti di design), sapori curiosi, luci discrete. L’atmosfera è davvero piacevole. Inn Cantina non è solo un pub gourmet, ma anche beershop. Grazie alla collaborazione con Cantina della Birra, offre birre locali e internazionali pronte da acquistare o disponibili online. Oltre alle birre è possibile comprare anche prodotti gastronomici locali selezionati da rinomate aziende biologiche.

3. PER SCOPRIRE LA ROMAGNA, PARTENDO DALLA BIRRA AMARCORD.

La Birra Amarcord nasce nel 1997, da un team di amici che volevano iniziare a produrre una serie di birre in grado di rievocare le tradizioni e i sapori della loro terra: La Romagna. Da qui la scelta dell’icona riminese del cinema italiano: il mitico Fellini e il suo film culto Amarcord. I gusti infatti, portano i nomi dei personaggi femminili del film. Il Brand si è evoluto e consolidato in breve tempo. Ora ha trasferito la sua sede ai piedi del Monte Nerone, nel territorio di Pesaro-Urbino dove l’azienda ha a disposizione una fonte d’acqua pura che consente di produrre birre craft di alta qualità. Pensate che l’acqua costituisce più del 90% del prodotto! Da Inn Cantina potete assaporarla spillata direttamente dal tank che mantiene integri sapore e freschezza, acquistarla per poi condividerla a casa con gli amici o regalarla per un’occasione speciale. Oltre alla Tabachéra abbiamo assaggiato anche una delle ultime nate: la liquorosa Doppelbock, raffinata nelle botti del sangiovese. E’ una birra da gustare in occasioni speciali, ottima anche per accompagnare un bel dessert o un pezzo di intenso cioccolato fondente. Se siete curiosi di assaggiarla, fate presto: è in edizione limitata!

L’evento “Il Panino è chic” inoltre, si tiene di venerdì sera perciò è un motivo in più per trascorrere un bel weekend in Romagna, alla scoperta della riviera e del territorio. Fra i vari hotel vi consigliamo una novità in città: il coloratissimo e modernissimo Hotel Love Boat, super raccomandato soprattutto per un weekend con la vostra metà!

© http://www.hotelloveboat.it

Seguite le pagine ufficiali di

Inn Cantina

Birra Amarcord

CHIC Charming Italian Chef

per rimanere aggiornati su tutti i futuri eventi!

theplaceB

😉

#staycurious

Comments

comments

About theplaceB

theplaceB _Travel with us!

    You May Also Like

    One comment

      Leave a Reply

      Your email address will not be published. Required fields are marked *


      *