Facebook City Guides Guide Città theplaceB

FACEBOOK CITY GUIDES | FACEBOOK COME GUIDA PER IL VOSTRO PROSSIMO VIAGGIO.

FACEBOOK CITY GUIDES | LA NUOVA FUNZIONE DELL’APP MOBILE.

Con gli ultimi aggiornamenti dell’app di Facebook dovreste trovarvi tutti la nuova funzionalità Facebook City Guides sul vostro telefonino (nell’app in versione italiana la trovate come “Guide Città”). Di che cosa si tratta? Di un’ottima funzione per organizzare il vostro prossimo viaggio. Vediamo come si usa.

Facebook City Guides Guide Città theplaceB

Facebook City Guides Guide Città theplaceB

 

EVENTI, RISTORANTI, ATTRAZIONI, BAR…NON MANCA NULLA O QUASI.

Anche se non è del tutto completa, sulla funzione Facebook City Guides non manca nulla, o quasi! Eventi, ristoranti, attrazioni, bar…potete esplorare ogni dettaglio della città che volete visitare. Compresa temperatura, orario e cosa più importante quali dei vostri amici ci sono già stati.

 

Purtroppo manca ancora la possibilità di prenotare hotel/mezzi di trasporto, o almeno non proprio direttamente. Alcune strutture in realtà hanno dei pulsanti sulle loro pagine ufficiali che consentono di farlo, ma ciò non avviene all’interno della funzione City Guides, dovete entrare direttamente all’interno dei profili degli hotel/mezzi di trasporto. Speriamo che con i prossimi aggiornamenti sarà possibile gestire tutto più facilmente!

I CONSIGLI DEI TUOI AMICI.

Chiedi consigli ai tuoi amici. Questo è l’aspetto più determinante di Facebook City Guides. La prima cosa che noterete cercando una città è la lista degli amici che l’ha già visitata prima di voi. La vera mission di Facebook sembra proprio questa: aumentare ancora di più l’interazione fra gli utenti reali puntando sulla fiducia dei giudizi degli amici. Cosa che altri siti come Google Local Guides, Tripadvisor & Co. non hanno ancora sviluppato così tanto.

Avete già utilizzato questa nuova funzione di Facebook? Vi piacerebbe prenotare interamente il vostro prossimo viaggio direttamente sul social?

JJ

theplaceB

#staycurious

Comments

comments

About theplaceB

theplaceB _Travel with us!

    You May Also Like

    Leave a Reply

    Your email address will not be published. Required fields are marked *


    *